Condizioni Generali di Vendita

 

Gentile Utente,

di seguito riportiamo le condizioni generali di vendita, formulate anche in conformità alla vigente normativa sui contratti conclusi a distanza, che regolano il rapporto contrattuale (di seguito “Contratto E-commerce”) tra la Emmegi Snc di Montagna e Guiducci, con sede legale in Rimini, Piazza Ferrari 22, società di diritto italiano con partita IVA/codice fiscale 03412550406 (di seguito “EMMEGI”), e qualsiasi:

- persona fisica maggiorenne,

- persona giuridica regolarmente iscritta e registrata o soggetto titolare di Partita IVA regolarmente attiva,

interessata all’acquisto dei prodotti e servizi commercializzati dalla EMMEGI (di seguito “Prodotti”) sul sito b2b.buffetti.it (di seguito Sito) per il proprio uso e consumo (di seguito “Utente E-commerce” o “Utente”).

 

Prima di inviare il Modulo d’Ordine (meglio specificato nel prosieguo) La invitiamo ad esaminare attentamente i termini delle presenti condizioni generali di vendita, (di seguito “Condizioni Generali di Vendita”), al fine di consentirne la memorizzazione e la riproduzione, ai sensi dell'articolo 12 del Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70.

 

1. Oggetto del Contratto E-commerce

 

1.1. Il Contratto E-commerce ha per oggetto l’acquisto dei Prodotti indicati nel catalogo online presente nel Sito (di seguito “Catalogo” o “Catalogo E-commerce”) da parte dell’Utente e disciplina altresì i servizi di custodia, consegna, assistenza e ritiro dei Prodotti (di seguito, anche i “Servizi”) che la EMMEGI si impegna a fornire all’Utente. La vendita dei Prodotti e la fornitura dei Servizi avviene ai termini ed alle condizioni delle presenti Condizioni Generali di Vendita nonché degli eventuali ulteriori termini e condizioni previsti per ciascun Prodotto nel Catalogo, secondo quanto indicato all’Utente durante il processo d’acquisto.

 

1.2. La EMMEGI, previa corretta compilazione e trasmissione per via telematica da parte dell’Utente del Modulo d’Ordine e previo pagamento del corrispettivo Totale dell’Ordine, fornisce all’Utente i Prodotti, nel rispetto dei termini e delle modalità stabilite per ciascuno di essi sul Sito. Il Modulo d’Ordine presente sul Sito deve essere compilato ed inviato telematicamente alla EMMEGI mediante i tasti virtuali situati in calce alle pagine web.

 

2. Accettazione ed efficacia del Contratto E-commerce

 

2.1. Per concludere il Contratto E-commerce e acquistare uno o più Prodotti presenti sul Catalogo, l’Utente deve compilare in ogni sua parte il Modulo d’Ordine in formato elettronico, trasmetterlo alla EMMEGI per via telematica, seguendo le relative istruzioni.

 

2.2. La procedura di compilazione ed invio del Modulo d’Ordine è effettuata “cliccando” sul tasto virtuale “accetto”, mediante il quale l’Utente E-commerce dichiara di avere attentamente esaminato ed espressamente accettato tutte le presenti Condizioni Generali di Vendita.

 

2.3. Il Modulo d’Ordine compilato ed inviato telematicamente dall’Utente è comunque soggetto ad approvazione della Direzione di EMMEGI. Al fine di evitare dubbi interpretativi, l’Utente E-commerce e la EMMEGI precisano e si danno reciprocamente atto che il ricevimento per via telematica da parte dell’ Utente della e-mail della EMMEGI di accettazione dell’ordine proposto dall’Utente con il Modulo d’Ordine costituisce, a tutti gli effetti di legge e di contratto, accettazione espressa della proposta di ordine da parte dell’Utente. L’accettazione ha validità ed efficacia per la EMMEGI a decorrere dalla data di invio all’Utente per via telematica, della e-mail di accettazione della EMMEGI. Con l’invio di questa e-mail il Contratto E-commerce si intende pertanto perfezionato. La e-mail di accettazione dell’ordine della EMMEGI conterrà, il numero identificativo dell’ordinativo ed un rinvio alle presenti Condizioni Generali di Vendita.

 

3. Corrispettivo e termini di pagamento

 

3.1. I Prodotti vengono presentati nel Sito con l’evidenza di prezzi in Euro e con IVA esclusa ad eccezione di quelli di carattere editoriale in cui l’IVA risulta assolta dall’editore.

 

3.2. Il Modulo d'Ordine riepiloga chiaramente i Prodotti acquistati nonché il prezzo degli stessi, al netto dell’IVA e di eventuali sconti e promozioni (di seguito, “Prezzo”), ed il totale dell’ordine che comprende il valore dei Prodotti, le eventuali spese di spedizione, l'eventuale contributo a carico dell’Utente relativo all’assicurazione (di seguito “Totale dell’Ordine”).

 

3.3. L' Utente si impegna a corrispondere alla EMMEGI il Totale dell’Ordine, così come indicato nel Modulo d'Ordine.

 

3.4. Gli utenti privati, non dotati quindi di partita IVA, potranno procedere al pagamento con bonifico anticipato oppure recandosi prevendivamente presso EMMEGI (in tal caso potranno ricevere la consegna presso il proprio domicilio), oppure in contrassegno esclusivamente ritirando la merce presso EMMEGI.

 

Per i soggetti con Partita IVA hanno condizioni di pagamento diverse saranno concesse ad insindacabile discrezione di EMMEGI, diversamente vale quanto per i privati. Su eventuali ritardati pagamenti saranno addebitati gli interessi di mora, come da normativa vigente (D.L. 231 del 9 ottobre 2002).

 

L’indicazione delle modalità di pagamento e l’autorizzazione al pagamento costituiscono condizioni imprescindibili e necessarie per l’invio telematico del Modulo d’Ordine. La modalità di pagamento scelta dall’Utente, una volta inviato il Modulo d’Ordine, non può essere modificata.

 

Per pagamenti con bonifico anticipato, l’evasione dell’ordine sarà effettuata solo dopo la ricezione dell’accredito bancario.

 

3.5. La EMMEGI contestualmente all’invio della e-mail di conferma dell’ordine addebita all’Utente il Totale dell’Ordine.

 

3.6. In caso di pagamento mediante carta di credito, le informazioni finanziarie (ad esempio, il numero della carta di credito/debito o la data della sua scadenza) sono inoltrate, tramite protocollo crittografato a Key Client cards&solutions che fornisce i relativi servizi di pagamento elettronico a distanza, senza che terzi possano, in alcun modo, avervi accesso. Tali informazioni, inoltre, non saranno mai utilizzate dalla EMMEGI se non per completare le procedure relative all’acquisto e per l’emissione dei relativi rimborsi in caso di esercizio da parte dell’Utente del diritto di recesso di cui all’articolo 6) delle presenti Condizioni Generali di Vendita.

 

3.7. In caso di pagamento tramite Paypal le informazioni finanziarie verranno gestite direttamente da Paypal secondo le procedure da questa previste.

 

3.8. A garanzia e rassicurazione dell’Utente, EMMEGI dichiara che i requisiti di sicurezza del proprio Sito rispondono alla certificazione Verisign, uno dei principali enti di certificazione per i Certificati SSL (Secure Socket Layer) utilizzati per proteggere i siti di e-commerce e le comunicazioni sul web.

 

3.9. L' Utente E-commerce prende atto che qualora il pagamento non vada a buon fine, in seguito ai controlli effettuati dal sistema di pagamento in uso, la EMMEGI ha diritto di risolvere il Contratto E-commerce.

 

3.10. Fermo restando quanto sopra, la EMMEGI si riserva il diritto di modificare in qualunque momento il Prezzo dei Prodotti indicati sul Sito, garantendo comunque all’Utente che il Prezzo addebitato sarà quello indicato nel Modulo d’Ordine.

 

3.11. I Prezzi riportati nel sito potrebbero variare ed essere diversi rispetto a quelli pubblicati in cataloghi o brochure promozionali o riscontrabili nei punti vendita.

 

3.12. EMMEGI dopo l’avvenuta consegna dei prodotti al corriere provvede ad emettere fattura nei confronti dell’Utente e metterla a disposizione di quest’ultimo, in formato PDF, nel Sito nell’area Account. Sarà cura e responsabilità dell’Utente scaricare e stampare il documento fattura per le eventuali registrazioni di natura contabile.

 

4. Modalità e spese di consegna

 

4.1. I Prodotti acquistati sono consegnati esclusivamente nel territorio italiano presso il domicilio indicato dall’Utente nel Modulo d’Ordine a mezzo di corriere espresso. Qualora richiesto dall’Utente, i Prodotti potranno essere ritirati presso il punto vendita di EMMEGI. Modalità diverse di consegne potranno essere decise da EMMEGI che avrà cura di informare tempestivamente l’Utente.

 

4.2. Le spese di spedizione sono a carico dell’Utente e sono riepilogate nel Modulo d’Ordine. Le spese di spedizione verranno addebitate nella misura di 10€ (dieci euro) più IVA indipendentemente dal peso e dalla distanza. Nessuna spesa di spedizione né commissione è dovuta da parte dell’Utente qualora:

(i) lo stesso abbia esercitato l’opzione di ritirare i prodotti presso l’Affiliato di Riferimento;

(ii) lo stesso abbia inviato un ordine in cui il Totale dell’Ordine, al netto delle imposte, sia superiore a 79,00€ (settantanove\00 euro).

 

4.3. I Prodotti ordinati dall’Utente viaggiano assicurati contro eventuale rischi di danni, furti e smarrimenti.

 

4.4. La EMMEGI si impegna ad evadere gli ordini ricevuti ed approvati entro le ore 12:00 di ogni giorno lavorativo con la seguente tempistica:

 

- Consegna entro 24 ore: ovvero il giorno lavorativo successivo – se la destinazione delle merci è richiesta in tutta Italia ad esclusione delle zone per cui è specificato un termine di consegna diverso;

- Consegna entro 48 ore: che decorrono comunque dal primo giorno lavorativo disponibile, per le zone difficilmente raggiungibili quali Sardegna, Sicilia, Isole (in generale), Molise, Basilicata, Puglia, Calabria.

- Per le località ubicate in isole minori o aree disagiate ai termini sopraindicati si aggiungeranno ulteriori 24 ore.

 

Gli ordini che l’Utente E-commerce invierà dopo le ore 12:00 verranno processati il giorno lavorativo successivo, quindi i termini sopraindicati di consegna dovranno essere adeguati tenendo conto di questa posticipazione.

 

4.5. La EMMEGI non è responsabile per il ritardo ovvero per la mancata consegna dei Prodotti dovuta a causa di forza maggiore ovvero di caso fortuito.

 

4.6. L’Utente E-commerce è responsabile della verifica della quantità e del buono stato dei Prodotti al momento della consegna ovvero del ritiro presso l’Affiliato di Riferimento.

 

4.7. L’Utente E-commerce che riscontri che i Prodotti sono danneggiati ovvero non conformi a quelli ordinati, al momento del ricevimento deve segnalare tali vizi e/o difformità al trasportatore ovvero all’Affiliato di Riferimento nel caso in cui abbia richiesto il ritiro presso il punto vendita. L’Utente E-commerce può sottoscrivere con riserva il documento di consegna ed in tal caso è tenuto ad informarne tempestivamente la EMMEGI e, comunque, entro e non oltre 10 (dieci) giorni dalla ricezione ovvero dal ritiro dei Prodotti per l'attivazione delle condizioni di garanzia. La EMMEGI, in questo caso, provvede, previa verifica e senza ulteriori spese per l’Utente, alla sostituzione della merce mancante e/o danneggiata conformemente all’ordine.

 

4.8. La EMMEGI si riserva la facoltà di addebitare all’Utente le spese sostenute per la verifica dei Prodotti e per la rispedizione dei medesimi, qualora i Prodotti restituiti dall’Utente risultino integri e privi dei vizi e/o dei difetti lamentati dall’Utente.

 

4.9. In caso di mancata consegna per assenza del destinatario all’indirizzo specificato dall’Utente, il corriere incaricato dalla EMMEGI rilascerà apposita comunicazione di avvertenza con i recapiti da contattare per concordare nuovo appuntamento per la consegna. Decorsi trenta (trenta) giorni dalla data di primo tentativo della consegna dei prodotti e non riuscendo ad effettuare la consegna, EMMEGI riterrà inefficace il presente Contratto e provvederà a:

 

i. Comunicare a mezzo e-mail la risoluzione del presente Contratto;

 

ii. Emettere una nota di credito per il Valore dell’Ordine al netto delle eventuali spese di spedizione relative alla prima consegna non andata a buon fine e del contributo per l’assicurazione, in precedenza fatturati;

 

iii. Emettere una fattura di addebito delle spese sostenute da EMMEGI per i costi di custodia e giacenza dei prodotti presso il corriere o l’Affiliato di Riferimento ed i costi di cui si è dovuta far carico per far ritornare i prodotti nel proprio magazzino;

 

iv. Rimborsare all’Utente la differenza tra nota credito e fattura di addebito spese, tramite bonifico bancario, in caso di avvenuto pagamento della fattura di acquisto da parte dell’Utente.

 

5. Disponibilità e Catalogo Prodotti

 

5.1. L’Utente può acquistare i Prodotti indicati nel Catalogo E-commerce nelle quantità esistenti nel magazzino di EMMEGI. Il database dei prodotti presentati sul Sito sarà aggiornato costantemente. Nel caso in cui il prodotto acquistato dall’Utente sul Sito non risulti presente in magazzino e non fosse diversamente reperibile dalla EMMEGI entro i termini di cui all'articolo 54 del Codice del Consumo, la EMMEGI si impegna (previa comunicazione scritta, inviata tramite e-mail, ai sensi dell'articolo 54 medesimo) a rimborsare all’Utente, mediante bonifico bancario, nel minor tempo possibile, ed in ogni caso entro e non oltre il termine di 30 (trenta) giorni, il Prezzo. EMMEGI si riserva comunque la possibilità di proporre all’Utente E-commerce, tramite il proprio Servizio Clienti, prodotti in sostituzione con medesima funzionalità e caratteristiche qualitative identiche o superiori.

 

5.2. EMMEGI dichiara che le immagini ed i colori dei Prodotti presentati nel Sito sono somiglianti e potrebbero differire da quelli reali per effetto delle impostazioni locali dei sistemi utilizzati per la loro visualizzazione.

 

5.3. I marchi presentati sul Sito sono dei rispettivi proprietari ed è vietata la riproduzione non autorizzata.

 

6. Diritto di recesso

 

6.1. Se l’Utente E-commerce è un consumatore, ai sensi dell'articolo 64 del Codice del Consumo e nei limiti previsti da tale normativa, ha diritto di recedere dal Contratto E-commerce, anche parzialmente, per qualsiasi motivo, senza spiegazioni e senza aggravio di spese, con le modalità di seguito precisate.

 

6.2. Il diritto di recesso si esercita mediante l’invio, entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dal ricevimento dei Prodotti acquistati tramite Sito, di una comunicazione a mezzo raccomandata a/r indirizzata a: EMMEGI Snc di Montagna e Guiducci / Servizio Clienti, Piazza Ferrari 22, 47900 Rimini.

 

La comunicazione può essere anticipata – entro lo stesso termine – tramite e-mail all'indirizzo buffetti.rimini@virgilio.it o telefax al n. 0541/50392, a condizione che sia confermata a mezzo raccomandata a/r entro le 48 (quarantotto) ore successive.

 

6.3. Con la comunicazione di recesso l’Utente E-commerce deve specificare la volontà di recedere dall’acquisto dei prodotti, elencandoli e facendo riferimento al numero ordine assegnato al momento dell’invio del Modulo Ordine a EMMEGI.

 

6.4. Nel caso in cui il diritto di recesso sia esercitato, l’Utente E-commerce riceverà dalla EMMEGI una comunicazione inviata tramite e-mail nella quale verranno indicati:

 

- Il numero di autorizzazione al reso della merce;

- Le istruzioni da seguire per la restituzione della merce

- Le indicazioni necessarie affinché EMMEGI possa ritirare la merce (in particolare, data e corriere previsto per il ritiro merce)

 

L’Utente E-commerce dovrà comunque restituire i Prodotti Buffetti entro e non oltre il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi successivi alla data di ricevimento della e-mail di autorizzazione al reso inviata da EMMEGI.

 

6.5.Nel caso in cui i beni, a seguito della loro prova, abbiamo subito una diminuzione di valore dovuta ad un utilizzo non diligente, l’Utente E-commerce diviene responsabile per il minor valore che verrà opportunamente detratto rimborso dovuto.

 

6.6. La disciplina del diritto di recesso di cui al presente articolo non si applica:

 

- dopo la piena prestazione del servizio se l’esecuzione è iniziata con l’accordo espresso dell’Utente E-Commerce

- nel caso di fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati

- nel caso di fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente

- nel caso di fornitura di beni che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni

- nel caso di fornitura di prodotti audiovisivi o di software informatici sigillati, aperti dall’Utente E-Commerce;

- nel caso di fornitura di giornali, periodici e riviste.

 

6.7. Nel caso in cui il diritto di recesso sia stato correttamente esercitato, la EMMEGI provvede a rimborsare all’Utente l’intero importo da questi corrisposto, al netto delle spese dirette di restituzione, entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dal ricevimento della comunicazione di recesso.

 

7. Garanzie

 

7.1. I Prodotti venduti dalla EMMEGI godono delle garanzie di legge e delle garanzie commerciali di volta in volta indicate nel Sito.

 

7.2. I diritti di garanzia decadono alla presenza di danni provocati da uso improprio, manomissione, caduta, utilizzo di accessori non originali, tentativi di riparazione effettuati da personale non autorizzato o in genere da quant’altro dimostri un utilizzo inadeguato del bene. Sono in ogni caso espressamente escluse dalla garanzia tutte le parti estetiche, quelle soggette ad usura e tutte le parti per cui non è verificabile l’uso adeguato.

 

7.3. Nel caso in cui l’Utente E-commerce sia un consumatore, a norma degli art. 130 e 132 del Codice del Consumo, la EMMEGI è responsabile nei suoi confronti fino al termine di 2 (due) anni dalla consegna dei Prodotti, per gli eventuali difetti di conformità esistenti nei Prodotti.

 

7.4. L’Utente E-commerce decade dai diritti allo stesso riconosciuti dall’art. 130, comma secondo, del Codice del Consumo se non denuncia alla EMMEGI il difetto di conformità rilevato entro 2 (due) mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto. L’Utente E-commerce deve denunciare i difetti di conformità dei Prodotti acquistati tramite Sito alla EMMEGI, inviando specifica comunicazione e-mail a buffetti.rimini@virgiliio.it

 

7.5. Una volta accertato che i Prodotti sono danneggiati ovvero difettosi, sempreché gli stessi siano stati resi dall’Utente nella confezione originale (completa di tutte le parti che la compongono), la EMMEGI provvede a sostituire a propria cura e spese i Prodotti difettosi, con altri prodotti delle medesima qualità disponibili presso i propri magazzini. Se la sostituzione con il medesimo Prodotto non fosse possibile (ad esempio, a causa dell’uscita dal Catalogo E-commerce del prodotto), la EMMEGI provvederà o a fornire Prodotto in sostituzione con medesima funzionalità e caratteristiche qualitative identiche o superiori o a rimborsare all’Utente il prezzo pagato per il prodotto risultato difettoso, esclusa qualsiasi responsabilità ulteriore ed a qualunque diverso titolo.

 

7.6. Nel caso in cui l’Utente E-commerce non sia un consumatore, EMMEGI fornirà la garanzia di un anno prevista dagli artt. 1490 e successivi del Codice Civile. L’Utente deve comunque denunciare i difetti di conformità dei Prodotti alla EMMEGI, inviando specifica comunicazione a servizioclienti@buffetti.it che risponderà fornendo le informazioni necessarie.

 

7.7. EMMEGI potrà decidere per la sostituzione o riparazione del prodotto. EMMEGI nel caso di riparazione non risponde dei tempi di attesa dichiarati dai produttori. Durante tale periodo di attesa EMMEGI non fornirà alcun prodotto sostitutivo.

 

8. Divieto di cessione

 

Il Contratto E-commerce ed i Servizi allo stesso relativi hanno natura strettamente personale e, conseguentemente, l'Utente E-commerce non ha il diritto di cedere, in tutto ovvero in parte, ovvero di conferire lo stesso a terzi, senza il preventivo ed esplicito consenso scritto della EMMEGI.

 

9. Obblighi dell’Utente - Manleva

 

9.1. L’Utente E-commerce è obbligato a:

 

(i) non usare i Prodotti Buffetti in violazione dei diritti di proprietà intellettuale;

 

(ii) provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita;

 

(iii) fornire alla EMMEGI tutti i propri dati personali necessari agli adempimenti legali, amministrativi e fiscali per l’esecuzione del presente Contratto. I dati personali dell’Utente dovranno essere aggiornati, completi e precisi e dovranno essere mantenuti aggiornati per tutta la durata del Contratto E-commerce. E’ vietato l’inserimento di dati personali falsi e/o inventati e/o di fantasia.

 

9.2. L’Utente E-commerce si obbliga a manlevare e mantenere indenne la EMMEGI da ogni perdita, danno, responsabilità, pregiudizio ovvero spesa derivanti dall’utilizzo improprio dei Prodotti.

 

9.3. L’Utente E-commerce è l’esclusivo responsabile nei confronti di qualsiasi rivendicazione avanzata da terzi a causa dell’utilizzo improprio dei Prodotti acquistati tramite Sito e/o per la violazione di qualsiasi diritto di proprietà industriale, proprietà intellettuale nonché per la violazione di ogni altra disposizione vigente applicabile e, comunque, di ogni lesione di diritti di terzi. L’Utente E-commerce si impegna altresì a manlevare e mantenere indenne la EMMEGI, il suo personale ed i suoi collaboratori, da ogni perdita, danno, responsabilità, pregiudizio ovvero spesa in alcun modo connessi a pretese, domande od azioni conseguenti all’utilizzo dei Prodotti da parte dell’Utente in violazione di qualsiasi normativa applicabile o dei termini di Contratto.

 

9.4. L’Utente E-commerce manleva la EMMEGI da ogni responsabilità derivante dall'emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dall’Utente, essendone egli stesso unico responsabile del corretto inserimento.

 

10. Manifestazioni a Premi

 

EMMEGI potrà organizzare concorsi ed operazioni a premio riservati agli utenti registrati nel Sito, con lo scopo di incrementare la vendita dei Prodotti e di fidelizzare la propria clientela. Il regolamento di ciascun concorso e/o operazione a premio sarà consultabile nella sezione “scegli il tuo premio” del Sito.

 

 

 

11. Trattamento dati personali

 

I dati dell’Utente sono trattati dalla EMMEGI conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali.

 

12. Comunicazioni

 

Ai sensi dell'articolo 7, comma 1, lett. c) del Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70, le richieste, comunicazioni o reclami alla EMMEGI relative al Contratto E-commerce dovranno essere inviate ai seguenti indirizzi:

 

- EMMEGI Snc di Montagna e Guiducci, Piazza Ferrari 22, 47900 Rimini (RN)

 

- E-mail: buffetti.rimini@virgilio.it

 

13. Legge applicabile e foro competente

 

13.1. Il Contratto E-commerce e le Condizioni Generali di Vendita sono disciplinate dalla legge italiana e, in particolare, con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti conclusi a distanza, dal Codice del Consumo e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003 n. 70, sugli aspetti concernenti il commercio elettronico.

 

13.2. Per qualsiasi controversia relativa alla validità, interpretazione, efficacia ed esecuzione del Contratto E-commerce e delle Condizioni Generali di Vendita, ai sensi del Codice al Consumo è competente il foro di residenza o domicilio dell'Utente consumatore, se ubicato nel territorio dello Stato italiano. Diversamente, nel caso in cui l’Utente E-commerce non sia consumatore, ovvero sia consumatore ma con residenza e domicilio in uno Stato estero, le Parti espressamente convengono la competenza esclusiva del Foro di Rimini.

 

14. Modifiche ed aggiornamento

 

Le Condizioni Generali di Vendita saranno modificate al fine di essere aggiornate con i mutamenti normativi ed organizzativi che si succedono.

 

15. Disposizioni generali

 

15.1. Qualora qualsiasi disposizione delle presenti Condizioni Generali di Vendita dovessero essere ritenute nulle, annullabili ovvero più in generale, inefficaci, tale vizio non comporterà la nullità, l’annullabilità ovvero l’inefficacia delle restanti disposizioni delle presenti Condizioni Generali di Vendita che, infatti, continueranno ad avere pieno vigore ed efficacia. Salvo quanto previsto dal Codice del Consumo, la disposizione eventualmente dichiarata invalida dovrà essere modificata in buona fede tra le Parti in modo tale da conformarsi ai rinnovati requisiti di validità o ad equilibrati criteri di onerosità e, così modificata, sarà ritenuta una disposizione delle presenti Condizioni Generali di Vendita sin dalla sua origine.

 

15.2. L’eventuale tolleranza di una Parte di comportamenti dell’altra posti in essere in violazione delle disposizioni contenute nel presente Contratto E-commerce, non costituisce rinuncia ai diritti derivanti da disposizioni violate né al diritto di esigere l’esatto adempimento di tutti i termini e condizioni ivi previste.

 

16. Assistenza Clienti

 

16.1. EMMEGI mette a disposizione dell’Utente E-commerce un team specializzato di risorse a cui far riferimento per ogni chiarimento e supporto necessario attinente l’utilizzo del Sito e le operazioni di invio ed evasione ordini.

 

16.2. L’Utente E-commerce può contattare il Servizio Clienti EMMEGI tramite:

 

- Telefono: 0541/393583

-Telefax: 0541/630231

- E-mail: buffetti.flaminia@alice.it

 

Il Servizio Clienti Buffetti è operativo nei giorni feriali da Lunedì a Venerdì nell’orario 08.30-12,30 e 15.30-19.00.

 

Approvazione ai sensi degli articoli 1341 e 1342 Cod. Civ.

 

Ai sensi e per gli effetti degli articoli 1341 e 1342 del codice civile dichiaro di avere attentamente letto ed esaminato tutte le clausole e le condizioni contenute nelle presenti Condizioni Generali di Vendita, di accettare e di approvare in via specifica le disposizioni contenute nei seguenti articoli: 1 (“Oggetto del Contratto E-commerce”); 2 (“Accettazione ed efficacia del Contratto E-commerce”); 3 (“Corrispettivo e termini di pagamento”); 4 (“Modalità e spese di consegna”); 6 (“Diritto di recesso”); 7 (“Garanzie”); 9 (“Obblighi dell’Utente – Manleva”); 10 (Manifestazioni a Premi);12 (“Comunicazioni”); 13 (“Legge applicabile e Foro competente”).

Via Flaminia 134/M

Tel. 0541 393583

 

Piazza Ferrari, 22

Tel. 0541 24265

StampaStampa | Mappa del sito
© Emmegi Snc di Montagna e Guiducci Via Flaminia 134/M 47923 - Piazza Ferrari 22 47921 - RIMINI Partita IVA: 03412550406

Chiama

E-mail

Come arrivare